Christmas tree flavour: Le patatine al gusto di Albero di Natale

0
Patatine

Sempre più snack in commercio hanno gusti insoliti ma, ne siamo sicuri, in pochi conosceranno le patatine a gusto Albero di Natale.

C’è chi addobba l’albero già a Novembre e chi ancora sceglie di tenerlo tutto l’anno, ma chi avrebbe mai pensato di poter addirittura assaporare il simbolo del Natale? L’idea è della Iceland, nota catena di supermercati britannici, che ha voluto racchiudere il sapore di pino nelle più classiche patatine in busta.

Non banali patatine a forma di albero, ma vere chips al gusto “albero di Natale”. Neil Nugent, capo chef dell’azienda, ha dichiarato: “Stiamo ampliando la nostra gamma di prodotti con originali e nuove tendenze. Queste chips risultano leggermente salate e si sente un ‘pizzico di pino’ che crea una combinazione del tutto inedita, diversa rispetto a qualsiasi altro sapore festivo”.

Le patatine hanno ricevuto pareri contrastanti da chi le ha assaggiate. Com’è immaginabile, non tutti hanno apprezzato lo stravagante sapore (Dato dall’aggiunta di olio di aghi di pino). Per tanti il sapore ricorda il dentifricio, per altri invece i deodoranti per ambiente.

Quest’ultima opinione è la più diffusa tra i consumatori, i quali non le avrebbero mai assaggiate se si fossero basati sulla profumazione, molto simile a quella di candele e detergenti per la casa.

Ad oggi comunque la vendita è limitata alla Gran Bretagna e dubitiamo che possa giungere nel nostro Paese.

Articolo precedente“Gastronomix”, il festival degli chef europei
Articolo successivoPasta: Quando l’impasto era fatto coi piedi!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.