Nel 2009 vennero presentati i tortelli al cioccolato, una variante dolce della classica pasta fresca firmata Giovanni Rana. Ma che fine hanno fatto?
I tortelli freschi presentavano una sfoglia al cioccolato, sottile e morbida come la versione salata, ripiena con cioccolato e nocciole a pezzi. La particolare proposta si prestava ad ogni tipo di preparazione infatti, al fine di soddisfare le richieste dei più golosi, la pasta poteva esser servita al dente, semplicemente spadellata, fritta e, addirittura, al flambè.
Un piatto davvero insolito che, in base alle esigenze, poteva esser presentato come un primo o un secondo, ma anche come merenda, dessert o colazione. La sfoglia al cioccolato si prestava anche a più condimenti, dalle fragole al gelato, passando alle scaglie di cocco ed al più classico zucchero a velo.
A rendere interessante i tortelli era anche il packaging che li conteneva. La classica confezione della pasta fresca Giovanni Rana presentava delle illustrazioni ad hoc, che riproducevano della crema al cioccolato ed un raviolo al cioccolato, su un letto di cacao, affiancato da delle nocciole.
Un’idea potenzialmente geniale ma, a quanto pare, qualcosa non colpì i consumatori. Infatti, sebbene i tortelli al cioccolato fossero già proposti in edizione limitata, uscirono dal commercio in soli sette mesi.
Non conosciamo le review di chi ha avuto la possibilità di provarli ma, come per altri flop commerciali, possiamo ipotizzare che il mercato non era pronto ad un prodotto così particolare.
Dive lu vendono
Deve controllare sul sito ufficiale.