Calici di Stelle: Monte Zovo celebra lo sbarco sulla luna

0
monte zovo

Venerdì 2 agosto l’Azienda Agricola di Caprino Veronese organizza una serata in cantina tra calici e telescopi, ricordando i 50 anni dallo sbarco sulla Luna

VERONA. Una passeggiata impressa nella storia, quella di Neil Armstrong sul satellite terrestre il 20 luglio 1969. Venerdì 2 agosto dalle ore 20 l’Azienda Agricola Monte Zovo celebrerà il cinquantesimo anniversario dello sbarco sulla Luna con un evento in cantina che coniugherà sapori e astronomia. La manifestazione rientra nella rassegna Calici di Stelle ideata dal Movimento Turismo Vino, che per la notte di San Lorenzo promuove centinaia di appuntamenti in tutta Italia in una formula che unisce la filosofia del buon bere al mondo dell’arte e della cultura.

Il 2 agosto i presenti potranno degustare una selezione di vini Monte Zovo in abbinamento a burger gourmet scelti e preparati da Oblò Comfort Food Verona. Tra un assaggio e l’altro, si potranno visitare i diversi locali della cantina in un’inedita veste “astrale”, pensata e allestita dall’associazione scientifico-culturale EmpiricaMente. Dalla terrazza affacciata sull’anfiteatro morenico che circonda la tenuta Monte Zovo, si potranno osservare al telescopio Giove e Saturno. In barricaia, invece, si potrà ammirare la volta celeste grazie al planetario Discovery. Il tutto sotto la guida di esperti astrofili che accompagneranno il pubblico in un vero e proprio viaggio dalle vigne allo spazio. Anche il dress code della serata sarà a tema lunare, con la richiesta di indossare un abito o un accessorio di color argento.

Articolo precedenteZucchine: un vero toccasana per la salute
Articolo successivoI vini dei Colli Berici festeggiano i dieci anni di Gustus

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.