BoléBites, un viaggio alla scoperta delle anime gastronomiche della Romagna

0
BoléBites

Una road map ideata dall’azienda Bolé Wine per raccontare luoghi, spesso sconosciuti ai turisti, ed eccellenze culinarie romagnole

EMILIA ROMAGNA. Un viaggio e una road map per scoprire luoghi ed eccellenze culinarie tipiche della Romagna, da gustare nel periodo estivo: Bolé Wine lancia BoléBites. BoléBites, progetto lanciato per l’estate 2019, punta a raccontare un territorio, quello della Romagna, attraverso un dialogo a due voci: quella del suo vino spumante Brut e quella delle eccellenze gastronomiche di questa terra così carica di vita e gusto.

BoléBites, infatti, è un viaggio tra alcuni dei migliori ristoranti romagnoli per qualità, ricerca e sperimentazione, una sorta di itinerario da seguire, per fermarsi nelle diverse tappe e gustare un boccone accompagnato da un buon calice di vino spumante protagonista del territorio. Raccontare e far scoprire la Romagna (anche quella più nascosta).

Il progetto è solo la naturale prosecuzione del percorso intrapreso da Bolé Wine di voler raccontare e valorizzare la Romagna, sua terra d’appartenenza, anche attraverso sguardi e linguaggi sempre diversi. Nasce quindi spontanea questa ricerca sinergica con tante realtà gastronomiche del territorio, interpreti diversi ma complementari tra loro, capaci di declinare i diversi volti della tradizione romagnola e lo spirito che la pervade. Una cultura gastronomica ben nota a livello nazionale e internazionale, capace di coniugare il proprio passato con una sempre più interessante sperimentazione di prodotti, sapori e abbinamenti.

BoléBites

L’obiettivo finale di BoléBites non è quello di degustare un semplice calice di bollicine, quanto quello di far scoprire luoghi della sua terra spesso meno noti ai tanti turisti, le persone che li vivono e li hanno creati. Tra i posti suggeriti non solo eccellenze stellate del territorio, ma anche locali e piccoli ristoranti capaci di raccontarsi e raccontare una storia di cibo e passione attraverso i loro piatti.

Un viaggio alla scoperta delle diverse anime gastronomiche della Romagna, una sorta di guida esperienziale che raccoglie tanti locali e ristoranti, spesso fuori dai classici itinerari gastronomici, da tenere sempre a portata di mano per i prossimi fine settimana tra colline e Riviera. Per lasciarsi avvolgere da sapori sempre nuovi, abbinamenti fuori dall’ordinario e dal piacere di condividere un brindisi in compagnia.

Articolo precedenteBirròforum inaugura il Summer Festival più grande di Roma
Articolo successivoBanane che sanno di gelato? Conosciamo le Blue Java

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.