Benvenuto Brunello Off chiude con 650 presenze specializzate

0
uva vigna

Il presidente del Consorzio del Brunello di Montalcino: “Primo evento di settore in presenza. Orgogliosi per il segnale per tutto il Paese”

Circa 650 presenze complessive e 1500 bottiglie stappate. Questi i numeri alla chiusura di Benvenuto Brunello Off, il cartellone di tasting a numero chiuso realizzato dal Consorzio del vino Brunello di Montalcino nei quattro weekend di marzo, per presentare i nuovi millesimi agli addetti ai lavori. In degustazione nei calici riservati a stampa specializzata e guide, blogger, sommelier (di cui circa 50 in servizio in ristoranti stellati) e operatori professionali dell’horeca le referenze di Brunello 2016, Brunello Riserva 2015, Rosso di Montalcino 2019, Moscadello e Sant’Antimo di 140 aziende aderenti al progetto del Consorzio.

Per il presidente del Consorzio del vino Brunello di Montalcino, Fabrizio Bindocci: “Benvenuto Brunello Off va in archivio come il primo evento del settore in presenza, dopo un anno di iniziative digitali. Un primato che ci inorgoglisce non solo perché da Montalcino è partito un forte segnale di ripartenza per tutto il Paese ma anche perché abbiamo avuto il coraggio di dimostrare che è possibile ritornare a progettare eventi di promozione per il mercato in totale sicurezza”.

L’appuntamento con la 29esima edizione di Benvenuto Brunello è fissato per il 16 e 17 maggio prossimo, nell’ambito delle Anteprime di Toscana.

Articolo precedenteOrii del Lazio: 5 olivicoltori della provincia di Latina tra i Capolavori del Gusto
Articolo successivoIl toscano “V” è il miglior extravergine biologico Igp d’Italia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.