Premiati giovani cuochi, i ragazzi di sala e i loro Istituti. La gara curata dalla testa “Obiettivo Campania” si è tenuta nell’ambito di “Fattorie aperte”, all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno di Portici
NAPOLI. Si è svolta a Portici la VII edizione del concorso “Bello e Certificato”, indirizzato alle classi quarte del corso di Enogastronomia di cucina e sala degli Istituti Alberghieri. La gara si è tenuta nell’ambito di “Fattorie aperte”, l’evento promosso dalla Regione Campania e sostenuto tra gli altri dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, dal Dipartimento di Agraria dell’Università di Napoli Federico II e dal Comune di Portici.
Il concorso è stato curato dalla testata giornalistica “Obiettivo – Campania, Sapori e Tradizioni” di Luigi Di Maria, nata nel 1999 per far “conoscere la Campania ai campani”. Un progetto editoriale che da 17 anni è dalla parte dei consumatori e delle piccole imprese agricole.
Classifica premio “Bello e Certificato”
Squadra prima classificata: Istituto statale d’istruzione superiore “Augusto Graziani” di Torre Annunziata (Napoli). Alunno di cucina: Vincenzo Paolella. Alunno di sala: Daniele Ranieri.
Squadra seconda classificata: Istituto professionale di Stato per i servizi dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera “Tenente Marco Pittoni” di Pagani (Salerno). Alunno di cucina: Alessia Marrazzo. Alunno di sala: Bianca Fabbricatore.
Squadra terza classificata: Istituto statale d’istruzione superiore “Galileo Ferraris” di Caserta. Alunno di cucina: Simona Ferrara. Alunno di sala: Marika Cognetti.
Classifica prova individuale alunni di cucina
Primo classificato: per l’Istituto statale d’istruzione superiore “Striano – Terzigno” di Striano (Napoli) è l’alunno Ernesto Carbone.
Secondo classificato: per l’Istituto statale d’istruzione superiore “Augusto Graziani” di Torre Annunziata (Napoli) è l’alunno Vincenzo Paolella.
Terzo classificato: per l’Istituto professionale di Stato per i servizi dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera “Tenente Marco Pittoni” di Pagani (Salerno) è l’alunna Alessia Marrazzo.
Classifica prova individuale alunni di sala
Primo classificato: per l’Istituto statale d’istruzione superiore “Augusto Graziani” di Torre Annunziata (Napoli) è l’alunno Daniele Ranieri.
Secondi classificati ex aequo: per l’Istituto professionale di Stato per i servizi dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera “Tenente Marco Pittoni” di Pagani (Salerno) è l’alunna Bianca Fabbricatore. Per l’Istituto statale d’istruzione superiore “Galileo Ferraris” di Caserta è l’alunna Marika Cognetti.
Terzo classificato: per l’Istituto statale d’istruzione superiore “Striano – Terzigno” di Striano (Napoli) è l’alunna Marcella Merolla.
Classifica premio speciale Anna Di Gennaro
Per l’Istituto professionale di Stato per i servizi dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera “Tenente Marco Pittoni” di Pagani (Salerno) ha vinto l’alunna Alessia Marrazzo.