A Castellammare di Stabia il primo incontro dedicato agli aromi del vino, con laboratorio sensoriale. A seguire cena con vini in abbinamento
NAPOLI. Mercoledì 2 ottobre alle ore 20 al Vanilla Wine&Restaurant, a Castellammare di Stabia (Napoli) parte il ciclo di appuntamenti dedicato all’approccio del vino. Il primo incontro sarà rivolto all’analisi sensoriale. Un viaggio esplorativo nell’affascinante mondo dei profumi, dei sapori e dei colori del vino. Si scoprirà in che forma i cinque sensi lavorano per raccontarci il vino, come interpretare i segnali che ci sono inviati dai sensi per poi tradurli e raccontare agli altri le nostre sensazioni.
In questo primo corso introduttivo, saranno misurate le capacità sensoriali degli ospiti e saranno degustati i vini dalle diverse caratteristiche aromatiche. A seguire cena – degustazione a cura di con il seguente menu: Antipasto di benvenuto, Polpettina su crema di zucchine, Fagottino ripieno di ricotta e funghi, Maialino al forno bagnato al vino bianco con patate e piselli e dolce della casa.