Lo storico Palazzo ospiterà laboratori di pasticceria, gastronomia, pizzeria, panificazione che serviranno per corsi biennali o quinquennali in ambito enogastronomico
PORTICI. Corsi di formazione professionale, sia biennali che quinquennali, che garantiscono preparazione d’eccellenza in ambito enogastronomico. Lo storico Palazzo Pennese di Portici (Napoli), venerdì 5 aprile ha aperto le porte di “Ottocento Napoletano Accademia”, la scuola di preparazione al mondo della ristorazione.
Il Palazzo, donato alla Curia di Napoli dalla marchese Teresa Pennese di Cesaro, è già sede della Fondazione Pennese. Nei suoi quattro piani ospita laboratori di pasticceria, gastronomia, pizzeria, panificazione, informatica, una sala polifunzionale e un salone conferenze.
Le finalità della Fondazione
Sono riassumibili in tre punti: assistenza ai bisognosi. Formazione professionale enogastronomica dei giovani a rischio di condizionamento camorristico. Diffusione della cultura affidata alla “Compagnia degli Artisti” riconosciuta e apprezzata a livello internazionale, opererà con laboratorio teatrale, danza e orchestra.