A Portici, Palazzo Pennese apre “Ottocento Napoletano Accademia”

0

Lo storico Palazzo ospiterà laboratori di pasticceria, gastronomia, pizzeria, panificazione che serviranno per corsi biennali o quinquennali in ambito enogastronomico

PORTICI. Corsi di formazione professionale, sia biennali che quinquennali, che garantiscono preparazione d’eccellenza in ambito enogastronomico. Lo storico Palazzo Pennese di Portici (Napoli), venerdì 5 aprile ha aperto le porte di “Ottocento Napoletano Accademia”, la scuola di preparazione al mondo della ristorazione.

Il Palazzo, donato alla Curia di Napoli dalla marchese Teresa Pennese di Cesaro, è già sede della Fondazione Pennese. Nei suoi quattro piani ospita laboratori di pasticceria, gastronomia, pizzeria, panificazione, informatica, una sala polifunzionale e un salone conferenze.

ottocento napoletano

Le finalità della Fondazione

Sono riassumibili in tre punti: assistenza ai bisognosi. Formazione professionale enogastronomica dei giovani a rischio di condizionamento camorristico. Diffusione della cultura affidata alla “Compagnia degli Artisti” riconosciuta e apprezzata a livello internazionale, opererà con laboratorio teatrale, danza e orchestra.

Articolo precedenteIl vino delle Marche moltiplica l’export. La ricerca presentata a Vinitaly
Articolo successivoMaurizio “Black” Santin incontra i fan da De Vivo a Pompei
Raffaele Perrotta
Giornalista e guida turistica, ai fornelli fin da piccolo per amore. Da qualche anno, tra un articolo di politica e una ripresa video, si dedica alla conoscenza ed approfondimento di vini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.