Mercoledì 6 novembre al Gran Caffè Gambrinus open day con la Fondazione Italiana Sommelier e presentazione del libro “Il raccolto dei racconti”
NAPOLI. Avrà inizio a Napoli, presso il Gran Caffè Gambrinus, il primo Corso di Sommelier dell’Olio a cura della Fondazione Italiana Sommelier della Campania. Mercoledì 6 novembre, alle ore 11, presso lo storico Caffè di Piazza Trieste e Trento, open day per conoscere la didattica e il programma del corso con l’intento di preparare alla cultura dell’olio i professionisti della ristorazione, i produttori, i venditori, gli appassionati e i semplici consumatori.
Interverranno la Presidente Regionale Veronica Iannone e Maurizio Saggion – docente e sommelier dell’Olio e del Vino nonché presidente della Fondazione Italiana Sommelier Emilia Romagna – autore del Libro “Il raccolto dei racconti”, storia italiana di produttori e prodotti di extra vergine di oliva, un viaggio tra persone, lavoro, territori e passione.
Gli interessati potranno iscriversi/rinnovare la quota associativa alla Fondazione italiana sommelier per l’anno 2020 e inoltre prenotarsi alla frequenza del corso dell’olio che partirà il 28 novembre.