Due le offerte per introdurre le pizzerie del nord e centro Italia alla digitalizzazione dei menu e supportarle verso la transizione al digitale
Dishcovery, start-up modenese specializzata in menu multilingua digitali abbinati ad un funzionale software gestionale specifico per la ristorazione, presenta la partnership con l’Associazione Italiana Pizzaioli (A.I.P.), Scuola di Formazione Professionale per aspiranti e professionisti Pizzaioli con Certificazione Internazionale. Scopo della collaborazione: offrire una promozione tailor made ed esclusiva riservata ai soci A.I.P.
La partnership, che vede le due realtà unite, ha come obiettivo supportare i soci A.I.P. nella transizione verso il digitale, di cui il primo step è rappresentato dalla digitalizzazione dei menu cartacei. Grazie all’iniziativa tutti gli iscritti all’Associazione Italiana Pizzaioli operanti nel nord e centro Italia potranno usufruire di un’offerta dedicata realizzata da Dishcovery che permetterà loro di muovere i primi passi verso la rivoluzione digital del mondo della ristorazione.
Due le iniziative realizzate secondo le singole esigenze delle pizzerie: la prima, un’offerta per scoprire il servizio Dishcovery priva di canone mensile della durata di 6 mesi, che prevede l’attivazione dell’account e la creazione iniziale dei menu da parte del ristorante; la seconda, una soluzione PRO “chiavi in mano” comprensiva della funzione pagamenti. In questa proposta Dishcovery si occuperà della creazione iniziale del menu e della stampa dei codici QR che verranno recapitati alla pizzeria.
“Siamo lieti di annunciare questa nuova collaborazione con A.I.P. che ci permetterà di evangelizzare i pizzaioli soci nell’utilizzo delle soluzioni digitali”. Dichiarano Marco Simonini e Giuliano Vita (i due nell’immagine di copertina), co-fondatori e rispettivamente CMO e CEO di Dishcovery. “Mai come ora, il digitale è una leva importante per lo sviluppo e la gestione del lavoro quotidiano, Dishcovery non si limita, infatti, a offrire menu completamente digitali che consentono ai clienti di ordinare e pagare direttamente dal proprio cellulare, ma fornisce inoltre ai ristoranti un gestionale funzionale e pratico che migliora tutta l’esperienza; per questo siamo i partner perfetti per lo sviluppo del business nel mondo della ristorazione”.
La passione e il desiderio di trasmettere i segreti per fare la migliore pizza sono le motivazioni che spingono l’Associazione a sperimentare, approfondire, imparare per poi divulgare a tutti coloro che desiderano imparare la professione e diventare pizzaiolo. I docenti parte di A.I.P., scelti tra i migliori professionisti italiani, trasmettono un sapiente utilizzo delle materie prime, la comprensione dei processi di preparazione e la maestria professionale nell’esecuzione all’interno di laboratori attrezzati, dove trova spazio l’immediata applicazione delle nozioni ricevute. Gli studenti imparano ad affrontare i problemi e le difficoltà di una qualsiasi azienda che produce la vera Pizza Italiana. Oltre all’attività di formazione, A.I.P. mette a disposizione un calendario di eventi e gare programmate sia a livello nazionale sia internazionale.
Il servizio Dishcovery permette, infatti, di digitalizzare completamente i menu dei ristoranti (delivery, take away e consumazioni in loco), consentendo ai clienti di ordinare e pagare direttamente dal proprio cellulare. La startup mette inoltre a disposizione un gestionale capace di gestire il menu in tempo reale su tutti i touch point digitali accessibili ai clienti con un solo aggiornamento. In questo modo è possibile modificare l’offerta food & beverage anche durante il servizio, e inserire informazioni aggiuntive come foto, descrizioni, prezzi diversi per menu speciali o degustazioni, varianti dei piatti, eventuali promozioni e molto altro. Infine, il software permette di visualizzare dati statistici di utilizzo e controllare lo storico degli ordini ricevuti, utili per analisi di marketing e di vendite.