A.I.P. e Dishcovery: alle pizzerie socie i menu digitali e il software gestionale

0
Marco Simonini e Giuliano Vita

Due le offerte per introdurre le pizzerie del nord e centro Italia alla digitalizzazione dei menu e supportarle verso la transizione al digitale

Dishcovery, start-up modenese specializzata in menu multilingua digitali abbinati ad un funzionale software gestionale specifico per la ristorazione, presenta la partnership con l’Associazione Italiana Pizzaioli (A.I.P.), Scuola di Formazione Professionale per aspiranti e professionisti Pizzaioli con Certificazione Internazionale. Scopo della collaborazione: offrire una promozione tailor made ed esclusiva riservata ai soci A.I.P.

La partnership, che vede le due realtà unite, ha come obiettivo supportare i soci A.I.P. nella transizione verso il digitale, di cui il primo step è rappresentato dalla digitalizzazione dei menu cartacei. Grazie all’iniziativa tutti gli iscritti all’Associazione Italiana Pizzaioli operanti nel nord e centro Italia potranno usufruire di un’offerta dedicata realizzata da Dishcovery che permetterà loro di muovere i primi passi verso la rivoluzione digital del mondo della ristorazione.

Due le iniziative realizzate secondo le singole esigenze delle pizzerie: la prima, un’offerta per scoprire il servizio Dishcovery priva di canone mensile della durata di 6 mesi, che prevede l’attivazione dell’account e la creazione iniziale dei menu da parte del ristorante; la seconda, una soluzione PRO “chiavi in mano” comprensiva della funzione pagamenti. In questa proposta Dishcovery si occuperà della creazione iniziale del menu e della stampa dei codici QR che verranno recapitati alla pizzeria.

“Siamo lieti di annunciare questa nuova collaborazione con A.I.P. che ci permetterà di evangelizzare i pizzaioli soci nell’utilizzo delle soluzioni digitali”. Dichiarano Marco Simonini e Giuliano Vita (i due nell’immagine di copertina), co-fondatori e rispettivamente CMO e CEO di Dishcovery. “Mai come ora, il digitale è una leva importante per lo sviluppo e la gestione del lavoro quotidiano, Dishcovery non si limita, infatti, a offrire menu completamente digitali che consentono ai clienti di ordinare e pagare direttamente dal proprio cellulare, ma fornisce inoltre ai ristoranti un gestionale funzionale e pratico che migliora tutta l’esperienza; per questo siamo i partner perfetti per lo sviluppo del business nel mondo della ristorazione”.

La passione e il desiderio di trasmettere i segreti per fare la migliore pizza sono le motivazioni che spingono l’Associazione a sperimentare, approfondire, imparare per poi divulgare a tutti coloro che desiderano imparare la professione e diventare pizzaiolo. I docenti parte di A.I.P., scelti tra i migliori professionisti italiani, trasmettono un sapiente utilizzo delle materie prime, la comprensione dei processi di preparazione e la maestria professionale nell’esecuzione all’interno di laboratori attrezzati, dove trova spazio l’immediata applicazione delle nozioni ricevute. Gli studenti imparano ad affrontare i problemi e le difficoltà di una qualsiasi azienda che produce la vera Pizza Italiana. Oltre all’attività di formazione, A.I.P. mette a disposizione un calendario di eventi e gare programmate sia a livello nazionale sia internazionale.

Il servizio Dishcovery permette, infatti, di digitalizzare completamente i menu dei ristoranti (delivery, take away e consumazioni in loco), consentendo ai clienti di ordinare e pagare direttamente dal proprio cellulare. La startup mette inoltre a disposizione un gestionale capace di gestire il menu in tempo reale su tutti i touch point digitali accessibili ai clienti con un solo aggiornamento. In questo modo è possibile modificare l’offerta food & beverage anche durante il servizio, e inserire informazioni aggiuntive come foto, descrizioni, prezzi diversi per menu speciali o degustazioni, varianti dei piatti, eventuali promozioni e molto altro. Infine, il software permette di visualizzare dati statistici di utilizzo e controllare lo storico degli ordini ricevuti, utili per analisi di marketing e di vendite.

Articolo precedenteSan Colombano al Lambro o San Colombano Bianco con la menzione vigna seguita dal toponimo
Articolo successivoA Natale arriva ‘O Panettone ‘A figlia d’‘o Marenaro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.