Sabato 6 novembre degustazione storica delle migliori annate di Bertani, Costa Arente, la Collina dei ciliegi e Corte Figaretto
Quattro aziende unite per rappresentare la ‘terra di mezzo’ della Valpolicella: la Valpantena fa squadra e da domani si presenta a Golosaria (Mi.Co. Milano Convention Center, 6-8 novembre) con una collettiva delle 4 aziende protagoniste della vallata veronese. Bertani, Costa Arente, La Collina dei Ciliegi e Corte Figaretto saranno infatti presenti alla kermesse milanese ideata da Paolo Massobrio con uno spazio espositivo comune e con una degustazione dedicata a “Valpolicella Superiore, Ripasso e Amarone: dizionario della Valpantena” (sabato 6 novembre, ore 19.30), un tasting guidato dallo stesso giornalista che punta a celebrare l’originalità di questo territorio in un itinerario di assaggio di alcune annate delle etichette premium delle quattro cantine.
Baciata da un microclima speciale favorito dall’escursione termica dei Monti Lessini, la Valpantena si è distinta negli anni per quella che Massobrio ha definito la “terza via dell’Amarone”. “Una scommessa che intriga” e che proprio a Milano troverà spazio tra le 300 proposte di altissima qualità selezionate dagli organizzatori per interpretare, tra campioni del gusto made in Italy e anticipatori di tendenze, il “Gusto della colleganza”.