A “Degusta Morbegno” tornano le cantine

0
Degusta Morbegno

3 weekend tra degustazioni, verticali e camminate

Nei weekend 24-25 settembre, 1-2 ottobre e 8-9 ottobre riparte “Degusta Morbegno” e… scende in cantina!

La rassegna, alla sua terza edizione, riporta in auge le degustazioni dei vini di Valtellina, accompagnando i visitatori in alcune cantine storiche di Morbegno oltre che all’interno di due location “top”: Palazzo Malacrida e l’ex Convento di Piazza S. Antonio.

Come nelle precedenti edizioni si potrà scegliere uno dei percorsi che abbinano movimento e visite guidate a meraviglie storico-paesaggistiche della zona: oltre al TREKKING sulla Costiera dei Cech, con visita al Torchio di Cerido e apericena nella Cantina dei Cech, prevista il nuovo ITINERARIO CON CAMMINATA tra chiese e palazzi, con apericena presso la Sala Storico Ribelle di Palazzo Folcher.

Si potrà visitare l‘ex Convento, tra “Verticali di vini e formaggi” che uniscono perle vitivinicole alle specialità casearie valtellinesi, come anche scendere in cantina nel centro cittadino per le degustazioni di vini DOCG delle case vinicole del territorio grazie a “4 Calici in 4 Cantine”, dove si terranno degustazioni di pregiati Sforzati e accostamenti tra “Rosso e Bollicine”, oppure si potrà prenotare una visita guidata con aperitivo nello splendido gioiello settecentesco di Palazzo Malacrida.

Un evento completo, replicato su tre fine settimana consecutivi, che offrirà la possibilità di unire attività di scoperta del territorio tra Morbegno e dintorni, luoghi ricchi di storia, tradizioni, meraviglie architettoniche e paesaggistiche, alla scoperta dei rinomati vini e dei prodotti dell’enogastronomia valtellinese, per soddisfare a 360° ogni aspettativa di chi si regalererà un weekend autunnale ad un’ora da Milano.

Ritiro PASS e CALICI per i due percorsi “4 calici in 4 cantine” presso gli uffici della Pro Loco Morbegno in piazza S. Antonio 5 e in via Pretorio 19.

Articolo precedenteFranciacorta riserva 2007 pas dosé riedizione 2022 di Mosnel: il passato si fa presente
Articolo successivoAlla Milano Wine Week torna il battello per degustare Chianti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.