Adesione all’iniziativa promossa da Movimento del Turismo con degustazioni e visite guidate. Un viaggio nel mondo della distillazione con visite guidate, degustazioni e opere d’arte
Distillerie Berta, domenica 29 maggio 2022 dalle 10,30, alle 19, aderisce all’iniziativa di carattere nazionale promossa da Movimento del Turismo: Cantine Aperte. Un viaggio nell’affascinante mondo della distillazione con visite guidate agli impianti di produzione, al Museo dell’Alambicco e alle Cantine di Invecchiamento. Sarà aperto anche Borgo Roccanivo, un’ambiziosa operazione di rinnovamento ambientale, dove ci sarà uno spazio espositivo tutto al femminile con Noemi Passaniti, giovane stilista, e Arianna Duretto, giovane artista canellese che porterà le sue opere.
Per pranzo, i colori e i profumi della natura faranno da sfondo al pic nic nel parco con degustazioni di salumi, formaggi e piatti tipici a cura degli chef di Villa Prato e Villa Castelletto. Non mancheranno dolci della pasticceria Berta, amaretti in accompagnamento alle storiche grappe e un’area tutta dedicata ai cocktail a base della selezione liquori sulla terrazza di Borgo Roccanivo.
Per offrire ai turisti e alla cittadinanza un’esperienza ancora più ampia, Borgo Roccanivo è stato collegato alle Distillerie Berta da un percorso immersivo, che si sviluppa all’interno di un rigoglioso parco di 8 ettari. Tra pioppi, noccioli e querce, gli ospiti potranno fare rigeneranti passeggiate incontrando oggetti inaspettati, ovvero una serie di opere dal tema Alice nel paese delle meraviglie. Orologi che non segnano l’ora, sedie giganti sulle quali arrampicarsi, animali fantastici e un grosso coniglio bianco accompagneranno i visitatori in un viaggio davvero straordinario.