A Ca’ del Moro wine retreat enoturismo bike-friendly

0
Ca’ del Moro

L’eco-resort della cantina la collina dei ciliegi entra a far parte del circuito luxury bike hotels

Un viaggio a pedali tra i vigneti della Valpantena, con proposte e percorsi pensati per soddisfare anche le richieste dei cicloturisti più esigenti. Ca’ del Moro Wine Retreat, l’eco-resort dell’azienda vitivinicola veronese La Collina dei Ciliegi, entra a far parte di Luxury Bike Hotels – l’esclusiva collezione che racchiude una selezione di strutture ricettive di lusso del Belpaese e a misura di ciclista – integrando la propria offerta turistica in un’ottica sempre più bike-friendly.

Ca’ del Moro

Tre itinerari e quasi 100km da percorrere per scoprire la Valle degli Dei e il patrimonio paesaggistico e culturale della Lessinia, con partenza e arrivo a Ca’ del Moro. I percorsi – suddivisi in livelli di difficoltà differenti da quelli per i più arditi a quelli pensati per i semplici appassionati delle due ruote – possono essere svolti in autonomia o accompagnati da una guida della rete nazionale Mtb. E tra i servizi offerti dal resort per gli escursionisti a pedali, la stanza delle bici, il noleggio personalizzato di e-bike, le tracce GPX e i trattamenti di fisioterapia per recuperare le forze o anche solo per rilassarsi. Tra le novità in arrivo per l’estate, la pump track: un circuito di salite, discese e curve paraboliche adatto a tutta la famiglia, bambini compresi che permette di fare salti e acrobazie con biciclette da dirt jump, mountain-bike muscolari ed e-bike.

Ca’ del Moro

Non solo bici. Ad appena 17 chilometri dal centro di Verona, Ca’ del Moro Wine Retreat propone un’esperienza enoturistica green nei circa 60 ettari di proprietà tra i 450 e 700 m di altitudine sul livello del mare. Immersa nelle colline della Valpantena, la struttura offre degustazioni di Amarone con prelievo da botte, escursioni in elicottero, a cavallo, a piedi e in quad e per chi cerca un soggiorno relax, 6 camere e una terrazza solarium con vasche Jacuzzi. Per gli amanti del glamping è possibile vivere un’esperienza a contatto con la natura grazie ad un wine lodge che domina l’intera vallata e che in un colpo d’occhio raggiunge la città scaligera. Dalle attività al gusto con i menù del ristorante Ca’ del Moro firmati dagli chef Giuseppe Lamanna e Lina Maffia.

Ca’ del Moro

La struttura eco-chic de La Collina dei Ciliegi è nata nel 2018 dal recupero delle antiche stalle e del fienile del Borgo di Erbin dove la ristrutturazione è stata caratterizzata dall’utilizzo di materiali naturali quali pietre, calci vive, legni e fibre naturali. Il risultato è un resort che coniuga perfettamente ruralità, modernità, comfort e sostenibilità nel rispetto della natura e del paesaggio.

Articolo precedenteSuperbo conquista il Best International Award 2022 North Hemisphere
Articolo successivoApi da miele italiane vittime dei cambiamenti climatici, il grido d’allarme dell’Asnapi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.