A Boscoreale, il Mercato della Terra celebra un anno

0
slow food

Da febbraio 2018, ogni prima domenica del mese, è possibile incontrare i produttori di Slow Food nel paese ai piedi del Vesuvio

Il Mercato della Terra di Slow Food Vesuvio, che si tiene a Boscoreale, celebra un anno. Dalla prima domenica di febbraio 2018, e per ogni prima domenica del mese, le aziende agricole si sono ritrovate nella centralissima piazza del paese campano per esporre e vendere i loro prodotti della terra.

Agricoltura stagionale e sostenibile, prodotti trasformati direttamente da chi li produce e possibilità di conoscere gli agricoltori che partecipano ai progetti di Slow Food. Ma anche gli stessi presidi tutelati e difesi dall’associazione della chiocciola. È quanto si potrà trovare domenica 3 febbraio dalle 9 di mattina a piazza Vargas, in una giornata che vede anche la collaborazione di Cristina Ermenegildo presidente della Pro Loco La Ginestra di Boscoreale e di Mirko Gallo della Cooperativa le Tribù che racconteranno il pane: da quello che mangiavano gli antichi romani, rinvenuto anche negli scavi di Pompei, a quello che si consuma oggi.

Articolo precedenteDall’incontro di due prodotti tipici nasce il “Salame del Monaco”
Articolo successivoZuppa di castagne
Raffaele Perrotta
Giornalista e guida turistica, ai fornelli fin da piccolo per amore. Da qualche anno, tra un articolo di politica e una ripresa video, si dedica alla conoscenza ed approfondimento di vini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.