Da febbraio 2018, ogni prima domenica del mese, è possibile incontrare i produttori di Slow Food nel paese ai piedi del Vesuvio
Il Mercato della Terra di Slow Food Vesuvio, che si tiene a Boscoreale, celebra un anno. Dalla prima domenica di febbraio 2018, e per ogni prima domenica del mese, le aziende agricole si sono ritrovate nella centralissima piazza del paese campano per esporre e vendere i loro prodotti della terra.
Agricoltura stagionale e sostenibile, prodotti trasformati direttamente da chi li produce e possibilità di conoscere gli agricoltori che partecipano ai progetti di Slow Food. Ma anche gli stessi presidi tutelati e difesi dall’associazione della chiocciola. È quanto si potrà trovare domenica 3 febbraio dalle 9 di mattina a piazza Vargas, in una giornata che vede anche la collaborazione di Cristina Ermenegildo presidente della Pro Loco La Ginestra di Boscoreale e di Mirko Gallo della Cooperativa le Tribù che racconteranno il pane: da quello che mangiavano gli antichi romani, rinvenuto anche negli scavi di Pompei, a quello che si consuma oggi.